Tour de France 2023, Adam Yates: “Un po’ deluso perché eravamo venuti qui per la Maglia Gialla, ma sono felice per il mio risultato”
Sentimenti contrastanti per Adam Yates dopo la ventesima tappa del Tour de France 2023. Prima Maglia Gialla di questa edizione della Grande Boucle, il britannico dell’UAE Team Emirates concluderà la corsa al terzo posto, chiudendo alle spalle del compagno di squadra Tadej Pogacar e conquistando così il suo primo podio in un Grande Giro. Se da una parte c’è la gioia per questo risultato personale, dall’altra c’è però la delusione di non essere riusciti, come squadra, a conquistare il successo finale con lo sloveno, battuto anche quest’anno da Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Anche grazie al supporto di Yates, però, Pogacar è riuscito a imporsi nella penultima frazione sul traguardo di Le Markstein.
“Abbiamo corso per vincere la tappa con Pogacar, che sappiamo essere piuttosto veloce in queste volate – le parole del 30enne britannico ai nostri microfoni – Abbiamo quindi tenuto la corsa chiusa, anche se non è facile nell’ultima tappa, in cui tutti danno tutto. Ci siamo impegnati tutti per inseguire, poi nel finale con Simon siamo riusciti a rientrare e penso di aver fatto un buon treno, viste le mie capacità“.
Yates ha quindi tracciato un bilancio di questo Tour: “Tadej ha avuto una giornata storta, ma non è mai facile in tre settimane. Ancora di più per lui, che ha tantissima pressione visto che va a tutta tutto l’anno. Penso che nel complesso possiamo essere soddisfatti, personalmente per me è il miglior risultato in un GT. Un po’ deluso perché eravamo venuti qui per la Maglia Gialla, ma c’è stato un corridore più forte. Purtroppo succede, ma personalmente sono ovviamente felice per il mio risultato, che dimostra la continuità che ho avuto”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |